Chi è Michele Piagno

Originario di San Vito al Tagliamento (PN), Michele Piagno è barman esperto di mixologia molecolare, Canbassador Italia Red Bull e Brand Ambassador Mixò Italy. È ideatore di Glow Sweet & Sour Mix, liofilizzato divenuto brevetto mondiale per i cocktail fluorescenti. Riconosciuto come barista di eccellenza e qualità italiana da Federazione Baristi Italiani, vanta numerose collaborazioni con svariati brand: suoi i drink abbinati a finger food per la campagna pubblicitaria Intervalli Italiani per SanBitter; suoi anche i drink studiati per Brouwerij Van Steenberg, uno dei più rinomati birrifici delle Fiandre che lo ha scelto per esaltare la sua birra più prestigiosa, la Gulden Draak. 

Nel 2014 ha collaborato con Terry Giacomello per la specializzazione e lo studio del concetto “Drink & Food”. Nel 2013 ha collaborato con Claudio Burdi, giornalista del Corriere della sera, alla realizzazione del libro 100 cocktail light e contemporanei. Nel 2012 è stato Brand Ambassador Perrier Juet.

Nel 2019 ha pubblicato, con la Corsiero Editore, il libro El Senor Mojito, distribuzione ufficiale Mondadori. Nel 2021, in collaborazione con la Liquoreria Friulana di Spilimbergo, ha realizzato Barancli Gin, un prodotto al 100% friulano con cui esaltare le proprie origini.

Sei proprietario di un locale? Organizzatore di eventi?
O semplicemente un buon degustatore di cocktail?

Contattaci subito